Ancora una volta Vasco usa il mezzo facebook per comunicare ai suoi 3.500.000 “amici” le sue novità e i “cambia-menti” che lo riguardano.
Prima di tutto, la pubblicazione prossima di un singolo che sta per incidere (verosimilmente a Los Angeles) e del quale anticipa addirittura le prime due strofe “in anteprima esclusiva et abusiva”
Facile intuire che sarà una canzone ironica, come minimo, ma anche, come sempre, ricca di spunti di riflessione per chi legge oltre.
“Cambiare macchina è molto facile
Cambiare donna un po’ più difficile
Cambiare vita è quasi impossibile
Cambiare tutte le abitudini
Eliminare le meno utili
E cambiare direzione…
Cambiare marca di sigarette
O cercare perfino di “smettere”
Non è poi così difficile
È tenere a freno “le passioni”
Non “farci prendere” dalle emozioni
E non “indurci in tentazioni!!”
La foto del post lo ritrae mentre saluta alla guida di una macchina che non è una decapottabile qualsiasi, ma un’auto Tesla ecocompatibile, che non produce inquinamento e si carica come un
qualsiasi elettrodomestico!
Decisamente fra i “cambia-menti ” che fanno parte dell’ uomo nuovo, oggi piu’ sensibile e attento all’ambiente che ci circonda.
E a chi gli chiede come mai, con l’ironia che lo contraddistingue, risponde:
“ In attesa di raggiungere il rispetto per me stesso, cerco almeno di avere rispetto per l’ambiente”
Reduce dal trionfo di concerti a giugno: 7 concerti evento tra Torino (4 date allo stadio Olimpico) e Bologna (3 date allo stadio dall’ara), record internazionale, ancora una volta – come negli anni 90 - ha battuto i Rolling Stone (Billboard )
E la storia continua…
(cs)
23 Settembre 2013 |