Wrecking Ball, il nuovo album di Bruce Springsteen, sarà pubblicato il 6 marzo su etichetta Columbia Records. Si tratta del suo diciassettesimo album da studio e contiene 11 nuove canzoni prodotte da Ron Aniello insieme a Springsteen stesso e al produttore esecutivo Jon Landau.
Wrecking Ball sarà disponibile anche in edizione speciale, contenente due bonus track e immagini esclusive.
Tracklist di Wrecking Ball:
1. We Take Care of Our Own
2. Easy Money
3. Shackled and Drawn
4. Jack of All Trades
5. Death to My Hometown
6. This Depression
7. Wrecking Ball
8. You’ve Got It
9. Rocky Ground
10. Land of Hope and Dreams
11. We Are Alive
Jon Landau, storico manager di Springsteen, ha dichiarato: “Bruce ha scavato più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera, e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball”.
Quest’anno Bruce Springsteen sarà il “keynote speaker” della manifestazione SXSW. Inoltre si esibirà in Europa e negli Stati Uniti insieme alla E Street Band; le date europee sono state annunciate sul sito www.brucespringsteen.net. In Italia, il tour, promosso da Barley Arts, farà tappa il 7 giugno 2012 allo stadio Meazza di MILANO, il 10 giugno a FIRENZE, Stadio Franchi e l’11 giugno a TRIESTE allo Stadio Nereo Rocco.
Si può ascoltare e leggere il testo del primo singolo We Take Care of Our Own, estratto dal nuovo lavoro di Springsteen, sul sito http://www.brucespringsteen.net ed acquistarlo su iTunes.
Sempre da oggi è possibile preordinare su iTunes l’edizione speciale dell’album Wrecking Ball, con contenuti extra esclusivi, ricevendo immediatamente il singolo.
http://www.brucespringsteen.net
(cs)
19 gennaio 2012 |