DIECI DITA, l’evento in dieci concerti speciali che Claudio Baglioni terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 25 dicembre 2011 al 4 gennaio 2012, continua il suo viaggio e diventa una particolarissima iniziativa per il pubblico: "DIECI DITA Arts". La proposta di raccontare “ Un’idea un’ ispirazione, un’espressione che DIECI DITA può sollecitare in ogni sua forma artistica “. Si potranno inventare brevi letture, segni e disegni grafici, fotografie, ritratti, pitture, filmati, installazioni, sculture e altre opzioni creative, utilizzando un telefonino, una webcam, una macchina fotografica, uno scanner, un sms, mms o un file, e inviando ogni opera all’indirizzo mail [email protected]). Ogni lavoro sara’ esposto da domenica 25 dicembre a mercoledì 4 gennaio nel foyer della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Le spiegazioni e il regolamento di “ DIECI DITA arts ” si trovano sul sito www.diecidita.com dove successivamente verranno esposti tutti i lavori.
Gli eventi “Dieci dita” vedranno Baglioni impegnato in una nuova e avvincente sfida della sua fantastica carriera. Un progetto di mezzo tempo tra ciò che è successo e ciò che avverrà nella vicenda artistica del cantautore. Un concerto a solo a forma di assemblea: il teatro sarà coinvolto a tutto tondo, e ci sarà un repertorio sempre diverso che si svilupperà via via nel corso delle serate.
(cs)
30 Novembre 2011 |