E’ partito dal “Centrale Live” del Foro Italico di Roma, l’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco, per ben 12 serate.
Alle dieci date già previste dal calendario (12/14/15/17/18/19/25 e 26 settembre), si aggiunge, infatti, un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Due serate “diverse” ma complementari con numerose sorprese e nuovi brani in programma.
“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient´altro che quello che c´era.”
“Sono quelli che – gli fa eco Morandi - non temono d´aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”
Più di tre ore di straordinario spettacolo live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.
Le prevendite per le date dell’ 1 e 2 ottobre, saranno aperte in anteprima per i fanclub dalle 14:00 di venerdì 11 settembre alle 14:00 di sabato 12 settembre. Le vendite generali su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, partiranno dalle ore 15:00 di sabato 12 settembre.
Per le serate in programma l’ 1 e il 2 ottobre è previsto un abbonamento speciale.
credito foto: Angelo Trani
(cs)
12 Settembre 2015 |