“EVERY TEARDROP IS A WATERFALL”, il nuovo singolo dei COLDPLAY, è il brano più suonato dalle radio italiane secondo la classifica Nielsen Music Control di oggi.
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album della band inglese previsto per l’autunno ed è disponibile in un EP che comprende il brano “Major Minus”. Nella versione in esclusiva per iTunes, oltre a “Every Teardrop Is A Waterfall” e a “Major Minus”, è presente anche il brano “Moving To Mars”.
I COLDPLAY hanno raggiunto in un solo anno il record di oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo, Italia compresa, con il loro ultimo disco “Viva La Vida Or Death And All His Friends” (pubblicato da EMI MUSIC il 12 giugno 2008).
Risultato questo che si aggiunge a quelli ottenuti dalla band britannica che, già con i loro primi tre dischi, avevano dimostrato un talento unico apprezzato da critica e pubblico e premiato da vendite milionarie.
L’avventura inizia nel 2000 con il debut album “Parachutes” seguito nel 2002 da “A Rush Of Blood To The Head”, disco che fa approdare oltre oceano la band capitanata da Chris Martin. L’avventura prosegue nel 2005 con “X&Y”, album che si distingue dai predecessori per una maggiore ricercatezza del suono.
(red)
01 Luglio 2011 |