E´ in radio in questi giorni la nuova sorprendente versione di Mario Biondi di “My Girl”, il classico dei Temptations che impazzò nelle classifiche statunitensi nel 1965 e negli anni conobbe innumerevoli reinterpretazioni, tra cui la celeberrima versione di Otis Redding. Disponibile su iTunes (distribuzione Tattica/Kiver), il brano nasce come colonna sonora degli annunci di Peroni Nastro Azzurro, che ha voluto Biondi e la sua inconfondibile voce per la nuovissima campagna primavera-estate, già on air nelle sale cinematografiche, su Internet e nei canali di outdoor tv del Regno Unito.
Dopo questa produzione londinese, Biondi è pronto a tornare sui palchi italiani con un nuovo Tour, insieme ad una Big Orchestra da 40 elementi come 40 sono i suoi anni. Il primo appuntamento è il prossimo 21 maggio al Gran Teatro di Roma con uno spettacolo nuovo, prodotto da F&P, che sottolinea la natura jazz del cantante catanese. Questa vocazione jazz gli ha aperto le porte dei più prestigiosi Festival europei dedicati al genere, il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival, in cui Biondi si esibirà rispettivamente l’11 Giugno e il 10 Luglio prossimi.
Tra gli appuntamenti nostrani spiccano invece i concerti del 6 Luglio a Milano, del 10 Luglio a Lucca e del 12 a Taormina in cui Biondi duetterà con Burt Bacharach.
(red)
(16 maggio 2011) |