Sei sold out per Mario Biondi al Ronnie Scott’s di Londra, "tempio" del jazz europeo. L’artista, dopo aver registrato il pieno di consensi con il tutto esaurito lo scorso 15 novembre, torna a grande richiesta ad esibirsi nel prestigioso club della capitale britannica: i biglietti sono andati a ruba per tutti i 6 concerti in programmazione che saranno concentrati in quattro date e che si terranno dall’1 al 4 Febbraio (le ultime due date prevedono un doppio spettacolo giornaliero).
Il Ronnie Scott’s è il punto di riferimento per gli amanti del jazz di tutta Europa, uno dei primi club nel mondo ad aprire i battenti, nel lontano 1959 a Soho: è il locale dove hanno suonato nomi del calibro di Bobby Hutcherson e Houston Person, e dove continuano ad esibirsi musicisti noti in tutto il mondo e dallo straordinario talento come Wayne Henderson, James Taylor Quartet, Billy Cobham Band, solo per citarne alcuni. Il "tutto esaurito" per i 6 concerti rappresenta un prestigioso riconoscimento per il crooner italiano che si esibirà in brani scritti e arrangiati da lui stesso e sarà accompagnato dalla sua band al completo: Daniele Scannapieco al sassofono, Beppe di Benedetto al trombone, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.
Un periodo di grandi soddisfazioni per l’artista che recentemente ha pubblicato “DUE” (Tattica/Handful of Music) il nuovo doppio album in cui l’inimitabile voce di Biondi incontra 20 artisti provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale, offrendo spazio ai giovani talenti. Inoltre, dopo aver registrato una serie di sold out anche nel nostro paese, il crooner tornerà sui palchi italiani a partire dal 7 marzo, inaugurando un nuovo tour prodotto da F&P che lo vedrà impegnato nei teatri delle principali città con la consueta classe ed energia che lo contraddistinguono.
(cs)
23 Gennaio 2012 |