Da venerdì 15 aprile sarà in radio “Credi” il secondo singolo di Max Pezzali tratto dal suo ultimo album “Terraferma” (uscito lo scorso febbraio per Atlantic/Warner Music).
“Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. – racconta Max Pezzali - I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta” .
Per l’occasione è stato realizzato anche un video ideato e girato dai Manetti Bros. I protagonisti sono i due giovani attori Federico Russo (il piccolo Mimmo de “I Cesaroni) e Beatrice Galati (la piccola di “Un medico in famiglia ”) per una storia ambientata tra i banchi di scuola.
Il singolo “Credi” esce in occasione del “Terraferma Tour Live 2011” che vede Max Pezzali esibirsi nei palazzetti più importanti d’Italia a partire dal 30 aprile. Queste le date:
30 aprile Roma Palalottomatica
3 maggio Mantova Palabam
5 maggio Milano Mediolanum Forum di Assago
6 maggio Brescia Pala Eib
7 maggio Firenze Mandela Forum
10 maggio Pordenone Palasport
12 maggio Torino Palaisozaki
14 maggio Cuneo Palasport
17 maggio Genova 105 Stadium
21 maggio Padova Gran Teatro Geox
Prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, “TERRAFERMA” si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it.
11 sono le tracce del disco (su iTunes l’album è disponibile in versione Deluxe, con digital booklet e il brano “Un omino incredibile“ in esclusiva”) tutte scritte da Max Pezzali con il suo caratteristico modo di raccontare e descrivere la realtà e il mondo intorno a sé.
(red)
(13 aprile 2011) |