Si preannuncia una giornata all’insegna dei record per il nuovo Ligabue Day 2011 il 23 marzo.
188 schermi in tutta Italia: un record assoluto a livello europeo quanto a numero di sale connesse per un evento via satellite in un unico paese (elenco in allegato e su www.nexodigital.it). Oltre 50 città sold out a una settimana dall’evento
Una scaletta sempre più ricca con l’inedito montaggio del meglio degli stadi 2010 e l’anteprima del videoclip Il meglio deve ancora venire.
Il collegamento con Ligabue per le anticipazioni di Campovolo 2.0. L’esclusivo cd che verrà dato in omaggio a tutti i partecipanti .Si preannuncia una giornata all’insegna dei record per il nuovo Ligabue Day 2011 che il 23 MARZO invaderà 188 schermi cinematografici di tutta Italia diventando il più grande evento via satellite mai diffuso in un numero di sale così alto all’interno di un unico paese europeo. Sarà proprio al cinema che verrà infatti celebrato il 2010 di successi firmati LIGABUE: con il LIGABUE DAY 2011 verrà ripercorso un anno di emozioni, un anno di canzoni, un anno di musica, un 2010 che ha incoronato il suo ultimo album “Arrivederci, Mostro!” come disco più venduto dell’anno e il suo tour negli stadi come live più acclamato dell’estate.
Dalle ore 21, in collegamento con i cinema di tutta Italia (elenco in allegato e disponibile sul sito www.nexodigital.it), Ligabue presenterà la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e anticiperà le novità relative a Campovolo 2.0.
Un imperdibile concerto dei concerti, con la regia di Cristian Biondani, che permetterà ai fan di ritrovare per due ore sul grande schermo tutta l’energia dell’estate 2010 di LIGA. Una scaletta che unirà in un unico abbraccio i prati, le curve e le tribune di tutti gli stadi d’Italia. Un evento pensato e realizzato esclusivamente per le sale cinematografiche con un inedito ed appassionato montaggio.
Ma non è finita qui: tutti i partecipanti all’evento cinematografico riceveranno infatti in regalo un cd singolo in edizione limitata. Un omaggio unico per ricordarsi di un appuntamento che arriva oggi alla sua seconda edizione consacrando un’intera giornata a Ligabue e ai suoi nuovi progetti musicali.
L’anno scorso il Ligabue Day del 15 aprile ha raggiunto il sold out in tutte le 108 sale italiane con gli spettatori accorsi per rivivere al cinema le emozioni del concerto Olimpico 2008: un record assoluto che ha sancito anche un primato dell’evento al cinema, che si è trasformato nel film più visto della giornata. Oggi il nuovo appuntamento promosso da Nexo Digital e Riservarossa in collaborazione con F&P Group sta superando anche questo record raggiungendo un pubblico ancora più vasto e dando vita alla più ampia platea cinematografica italiana mai realizzata per un evento di questo genere.
L’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa è disponibile su www.nexodigital.it.
(red)
(21 marzo 2011) |