“Arrivederci, mostro!”, ultimo album di inediti di Ligabue è il disco più venduto dall’inizio del 2010 ad oggi.
Oltre al multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”, in classifica sono presenti anche altri 5 dischi di Ligabue (“Secondo Tempo”, “Primo Tempo”, “Su e giù da un palco”, “Sette notti in Arena”, “Giro d’Italia”).
E’ in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali il video di “Quando canterai la tua canzone”, secondo singolo a disposizione per la programmazione radiofonica, dopo il successo di un “Un colpo all’anima”.
Prosegue intanto il tour “Ligabue Stadi 2010” che prima della pausa estiva toccherà Pescara (2 agosto) e Oristano (7 agosto). Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 500.000 biglietti.
La band che accompagna LIGABUE durante il tour è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, anche Corrado Rustici (produttore artistico dell’ultimo album di inediti del rocker di Correggio “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”).
LIGABUE dà spazio agli artisti esordienti all’interno del suo tour "LIGABUE STADI 2010": ogni data infatti sarà aperta dai RIO e da 2 artisti emergenti che avranno l´opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente:
(red)
(02 agosto 2010) |