A due anni di distanza dall’ultimo tour negli stadi, LIGABUE torna protagonista nei principali stadi italiani. La prima tappa è fissata per il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire a Firenze, Milano, Padova e Messina.
Da domani, venerdì 26 marzo (ore 11.00) , saranno aperte le prevendite dedicate agli iscritti al Fans Club, da domenica 28 marzo (ore 11.00) sarà possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da lunedì 29 marzo (ore 15.00) su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Per la sola data di Messina la prevendita avrà inizio lunedì 29 marzo (ore 11.00) per gli iscritti al Fans Club, da martedì 30 marzo su www.ticketone.it (dalle ore 9.00) e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati (dalle ore 15.00).
Queste le date del “LIGABUE STADI 2010” (organizzato e prodotto da Riservarossa e F&P Group):
9 luglio ROMA Stadio Olimpico
13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi
16 luglio MILANO Stadio San Siro
20 luglio PADOVA Stadio Euganeo
24 luglio MESSINA Stadio San Filippo
Il tour negli stadi seguirà la pubblicazione dell’atteso nuovo album di inediti di LIGABUE, in uscita il 7 maggio (pubblicato e distribuito da Warner Music), che arriva a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, “Nome e Cognome”, e a 20 anni dal disco d’esordio “Ligabue”.
In attesa della prima del tour all’Olimpico di Roma, per tutti i fan del rocker emiliano il primo appuntamento è al cinema il 15 aprile con il “LIGABUE DAY” (evento prodotto e realizzato da Nexo Digital): nelle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sarà proiettato in anteprima “OLIMPICO 2008” (dalle ore 21.00), l’ultimo concerto tenuto da LIGABUE allo stadio Olimpico di Roma (18 luglio 2008). L’inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, sarà preceduta da una presentazione (video) dell’artista.
Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, il concerto contiene tutti i più grandi successi di LIGABUE e permetterà ai fan di prepararsi al suo grande ritorno negli stadi. Promotrice di questo evento, che permetterà di vivere appieno le emozioni di un concerto alla massima potenza, è NEXO DIGITAL (società dedicata alla produzione ed all’acquisizione di contenuti d’intrattenimento ed alla loro distribuzione nazionale nelle sale cinematografiche digitalizzate, per informazioni: www.nexodigital.it).
Il “LIGABUE DAY” del 15 aprile 2010 sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima assoluta nei cinema il primo singolo estratto dal nuovo album.
(25 marzo 2010) |