Esce oggi, venerdì 13 novembre, il nuovo album di Gianni Morandi "Canzoni da non perdere", un omaggio alla canzone italiana in cui l’artista ha voluto interpretare oltre a due suoi brani, Grazie a tutti e l’inedito Credo nell’amore 12 canzoni di altri artisti, composte dagli anni 70 ad oggi.
“La buona musica è sempre una buona compagnia", afferma l’artista, "ed era da un po’ che avevo il desiderio di interpretare alcune canzoni che negli anni mi hanno affascinato, per le parole, per la melodia, ma soprattutto per i ricordi e le emozioni che mi regalano. Finalmente, pensando anche a quali canzoni mi sarebbe piaciuto cantare nel corso della mia trasmissione tv, ho colto l’occasione per inciderle, cercando di rispettare al massimo le versioni originali”.
Le 12 canzoni che compongono la scaletta del disco sono:
- Avrai (Claudio Baglioni)
- Perchè no (Lucio Battisti)
- L´isola che non c´è (Edoardo Bennato)
- Fiore di Maggio (Fabio Concato)
- Tu non mi basti mai (Lucio Dalla)
- Rimmel (Francesco De Gregori)
- Storie di tutti i giorni (Riccardo Fogli)
- A te (Jovanotti)
- Inevitabile follia (Raf)
- Tu sei l´unica donna per me (Alan Sorrenti)
- Luna (Gianni Togni)
- Ogni volta (Antonello Venditti)
Nel cd, infine, Morandi ha voluto inserire anche le due sigle dello show televisivo attualmente in onda su Raiuno: il brano che dà il titolo al programma, Grazie a tutti, e l’inedito Credo nell´amore, che Gianni interpreta in duetto con Alessandra Amoroso, sua partner al Teatro delle Vittorie.
(red)
(13 novembre 2009) |