Tutta la produzione del tour “Grazie a tutti” di Gianni Morandi dedicherà i due concerti di Chieti, del 23 e 24 maggio, ai terremotati dell’Abruzzo. Morandi insieme con MORMORA MUSIC e BALLANDI ENTERTAINMENT -produttori del tour - con la Famiglia Triberti - proprietaria del Teatro Tenda (struttura con la quale l’artista è da più di un anno in tour per l’Italia) - e con Aldo Caprini - promoter locale dei concerti - hanno deciso di devolvere l’incasso delle due serate (ridotte al massimo le spese di produzione) alle comunità e alle popolazioni dell’Abruzzo.
“Gli italiani sono fratelli. – afferma Gianni Morandi - In momenti così difficili tutti sanno essere partecipi e presenti. Dal primo giorno c’è stata una vasta mobilitazione a sostegno degli abruzzesi e le innumerevoli e diverse iniziative messe in atto – da singoli cittadini, da associazioni ma anche dal mondo della musica – sono veramente straordinarie. E testimoniano un forte e comune sentimento di fratellanza.”
La decisione di dedicare all’Abruzzo i due concerti è stata resa nota oggi da Gianni Morandi stesso, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta stamattina presso la sede della Provincia di Chieti. Al termine dell’incontro, inoltre, Gianni Morandi si è spostato da Chieti verso l’Aquila, visitando alcune tendopoli, per portare il suo personale saluto e sostegno direttamente alle famiglie e alle persone colpite dal terremoto, e incontrando altri amministratori abruzzesi per informarsi sulle principali necessità della ricostruzione.
I concerti del 23 e 24 maggio a Chieti si terranno come sempre nel particolare “TEATRO TENDA”, di circa 3000 posti, tutti numerati, allestito nel Piazzale Stadio Angelini.
(27 aprile 2009) |