Dopo due anni e mezzo dall’ultimo lavoro, esce "CRAZY LOVE", il nuovo album di MICHAEL BUBLE’ composto da undici standard reinterpretati con il classico stile di Bublè e due inediti.
MICHAEL BUBLE’ ha trascorso gli ultimi sei mesi registrando tra Los Angeles, New York e la sua città, Vancouver, per creare quest’album che parla degli alti e bassi che, inevitabilmente, si susseguono in una relazione, come sulle montagne russe.
Oltre al singolo “Haven’t met you yet”, scritto da Bublè con Alan Chang e Amy Foster, nell’album, prodotto da DAVID FOSTER, BOB ROCK (sua la produzione del singolo) e HUMBERTO GATICA, troviamo “Cry me a river”, “You’re nobody till somebody loves you”, “Georgia on my mind” e “Baby (You’ve got what it takes)”, interpretata con Sharon Jones e i Dap-Kings; "Crazy love", il brano che dà il titolo all’album è la cover della splendida canzone di Van Morrison.
Il CD si chiude con una particolarissima versione di “Stardust” cantata con il gruppo vocale Naturally 7.
“Ho iniziato questo lavoro sapendo che lo avrei registrato in maniera diversa dai precedenti. Ho scavato molto più fondo e fatto un lavoro molto più introspettivo stavolta. Essenzialmente ho cantato la verità rendendo ogni canzone autobiografica e la differenza si sente chiaramente. Sono risalito al modo in cui i miei idoli hanno fatto i loro dischi. Volevo creare una sensazione organica in modo che la gente possa immaginare di essere in studio con me. Io e i musicisti ci siamo ritrovati nella stessa stanza e registrato tutto dall’inizio, lasciando fluire la musica da una persona all’altra per costruire un unico suono finale. Non c’è niente di artificioso, niente di troppo perfetto”, commenta Michael sul processo di registrazione di CRAZY LOVE.
Michael Bublè, cantante e compositore, ha venduto oltre 22 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo ultimo album “Call me irresponsible” del 2007 ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in oltre 15 paesi e si è aggiudicato un Grammy Award.
(red)
(11 settembre 2009) |