Il progetto di Luciano Ligabue all’Arena di Verona (otto concerti dal 24 settembre al 4 ottobre, già tutti “sold out”, in cui il rocker emiliano suonerà accompagnato dalla sua band e da 70 musicisti dell’Orchestra dell’Arena di Verona diretta dal Maestro Marco Sabiu) si arricchisce di una nuova iniziativa con finalità sociale a favore delle popolazioni dell’Abruzzo: due nuovi concerti del “LIGA” in Arena, “solo rock’n’roll”, sabato 19 e domenica 20 settembre. La prevendita dei biglietti è attiva da poche ore su www.ticketone.it e altri circuiti di ticketing.
Ligabue, unitamente alla società organizzatrice degli eventi, F&P Group, e alla società produttrice, Riservarossa, ha accolto l’invito del Comune di Verona a partecipare ad un progetto di aiuto per l’Abruzzo che sarà coordinato dalla Fondazione Arena di Verona e da Arena Extra.
Ligabue ha accettato la proposta di altri 2 show per il fine sociale e per poter esaudire, oltre alla enorme richiesta di biglietti, anche il desiderio di molti fans di uno spettacolo di puro rock’n’ roll, due concerti all’insegna della musica, con unici protagonisti il rock, le luci, il pubblico, l’Arena e, ovviamente, la solidarietà. Gli schermi, eccezionalmente, testimonieranno la magia in corso.
Sul palco con Luciano, la sua band: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
Gli 8 concerti che Ligabue terrà dal 24 settembre al 4 ottobre saranno invece caratterizzati dalla fusione della sua band con l’Orchestra dell’Arena di Verona.
Il 5 giugno è uscito per Warner Music il dvd-cd live “SETTE NOTTI IN ARENA”, raccolta di tutte le canzoni registrate con l’Orchestra dell’Arena di Verona durante i concerti dello scorso anno e testimonianza dell’energia sprigionata dal “Liga” di fronte alle oltre 90.000 persone che hanno riempito l’anfiteatro scaligero.
(red)
(28 agosto 2009) |