Presentato da Activision al Wiltern Theater di Los Angeles il nuovo videogioco DJ HERO. JAY-Z e Eminem (nella foto), due fra gli artisti di successo più influenti dell’industria musicale, si sono esibiti per celebrare la loro collaborazione con DJ Hero™, l’attesissimo nuovo videogioco che avvicinerà la cultura DJ e nuovi generi musicali fra cui hip-hop, musica elettronica, R&B e soul music alla piattaforma di successo Guitar Hero®.
Tra gli ospiti arrivati erano presenti nomi importanti dello show business come Ali Larter, Kelly Osbourne, Ryan Philippe, Abbie Cornish, Breckin Meyer e Nicky Hilton.
La scorsa settimana Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato che JAY-Z e Eminem contribuiranno con alcuni dei loro celebri pezzi e collaboreranno ad un’edizione speciale di DJ Hero che includerà una versione avanzata del piatto, una valigetta da viaggio in metallo che si trasforma in una postazione da DJ e due CD compilation che includono nuove hit e nuovi mix dei due artisti. JAY-Z e Eminem renderanno inoltre disponibili alcuni contenuti scaricabili nel corso dell’anno per offrire ai fan di DJ Hero nuovi mix.
“JAY-Z e Eminem sono innovatori e condividono l’idea di estendere il loro genere lasciando che i fan possano sperimentare tecnologia e musica in modi nuovi ed eccitanti per ottenere il massimo dell’esperienza,” afferma Dan Rosensweig, presidente e CEO Guitar Hero. “JAY-Z e Eminem incarnano un’intera generazione e continueranno a influenzare la cultura popolare. Finalmente i loro fan potranno sperimentare cosa significhi suonare, mixare e competere con loro stessi e altri in un gioco che si evolve con i suoi fan.”
“Un DJ ha l’abilità di utilizzare la musica per provocare le emozioni del pubblico ed è responsabile delle sensazioni che si creano in una stanza, in un club o a una festa” afferma JAY-Z. “DJ Hero è il primo videogioco che permette a tutti di vivere l’esperienza unica di creare quest’atmosfera.
“Arrivo da competizioni freestyle su palcoscenici locali con altri MC and DJ” afferma Eminem. “Fare il DJ è parte essenziale del mondo hip-hop e DJ Hero offrirà a tutti la possibilità di sperimentare la musica trovandosi dall’altra parte della console.”
DJ Hero immerge i fan nella cultura DJ e in un mare di musica, suonando a turno con i propri amici, scratchando, giocando su celebri tracce e dominando la festa. L’innovativa piattaforma controller del gioco è stata creata esclusivamente per DJ Hero ed è caratterizzata da strumenti familiari ai DJ fra cui un piatto completamente rotante, tasti campionatori, effetti sonori e cross fader. I giocatori padroneggiano varie tecniche da DJ mentre giocano lungo segnali visivi per lo scratch, il mixaggio, il cross fader e per l’uso del campionatore, e possono inoltre aggiungere i propri mix preferiti scegliendo di aggiungere una varietà di effetti, campioni e scratch. La dimensione sociale cresce con un’euforica modalità in multiplayer in cui due DJ possono darsi battaglia oppure con un giocatore che si unisce all’ MC su ogni traccia del gioco utilizzando qualsiasi microfono compatibile USB. Inoltre, i giocatori possono fare rock insieme dal momento in cui DJ Hero è caratterizzato da mix esclusivi DJ-chitarra realizzati con un piatto controller e un controller chitarra Guitar Hero®.
DJ Hero è parte dell’attesissima line-up autunnale che include Guitar Hero® 5 e Band Hero™, che ridefiniranno la maniera in cui i consumatori interagiscono con la musica. Attraverso partnership uniche con alcuni dei più richiesti artisti rock, hip-hop e top 40s, questi videogiochi offrono nuove forme di divertimento per esplorare e condividere la musica per milioni di persone in tutto il mondo.
DJ Hero è sviluppato da FreeStyleGames per Xbox 360®, PLAYSTATION®3, PlayStation®2 e Wii™. Per ulteriori informazioni a proposito di DJ Hero, è possibile visistare il sito web djhero.com.
(red)
(09 giugno 2009) |