Per celebrare 15 anni di gloriosa attività, EMINEM e la SHADY RECORDS esce “SHADY XV”, un CD doppio che comprende il Greatest Hits della label (da “In Da Club” di 50Cent a “Lose Yourself” di Eminem) e un album di nuovo materiale firmato da Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf, oltre a una lunga serie di special guest.
L’album che sarà disponibile dal 24 novembre in digitale e dal 25 novembre nei negozi tradizionali include il singolo di Eminem ft. SIA “Guts Over Fear” già in rotazione radiofonica e visibile su http://youtu.be/-0zo3vbqJOE.
La Shady Records viene fondata nel 1999 da Eminem, il più grande artista della storia dell’hip-hop. Il primo artista firmato dalla nuova etichetta del rapper di Detroit è D12 che va dritto al #1 e viene certificato Doppio Platino con l’album di debutto “Devil’s Night”.
Nel 2002 arriva la soundtrack del film campione d’incassi “8 Mile”, un altro album #1 in classifica certificato 4 volte Platino. Dall’album è tratto “Lose Yourself” che diventa il primo singolo hip-hop a vincere l’Oscar come Best Original Song.
Tra gli artisti della Shady Records troviamo anche 50Cent, anche lui debutta al #1 con “Get Rich or Die Tryin’” (2003), un fenomeno certificato 8 volte Platino.
Di successo in successo la Shady Records oggi si prepara a pubblicare i nuovi album di Yelawolf e Slaughterhouse, due tra i progetti più caldi della scena hip-hop.
http://shadyrecords.com/
(cs)
05 Novembre 2014 |