"Southpaw: Original motion picture soundtrack", la colonna sonora originale del film "Southpaw", diretto da Antoine Fuqua con la partecipazione - tra gli altri - di Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker e Rachel McAdams.Southpaw, sarà disponibile in versione digitale ed in tutti i negozi il 4 settembre, mentre sarà possibile vedere il film al cinema a partire dal 3 settembre.
Pubblicata su etichetta Shady Records (l´etichetta fondata da Eminem nel 2000)/Interscope, è prodotta dallo stesso Eminem insieme a DJ Premier, DJ Khalil, Doc McKinney, Illangelo, la colonna sonora contiene due brani del rapper multi-platino: “Phenomenal,” e "Kings Never Die", con Gwen Stefani.
Si tratta della prima collaborazione tra i due, le cui strade artistiche non si erano mai incrociate prima d´ora.
"Kings Never Die" è il singolo estratto dalla colonna sonora e sarà disponibile per la programmazione radiofonica dal 31 luglio.
Eminem compare anche con due brani dei Bad Meets Evil, il suo progetto parallelo con Royce Da 5´9 ".
La colonna sonora comprende anche brani di 50 Cent, The Weeknd, Action Bronson & Joey Bada $$, Slaughterhouse, oltre a due arrangiamenti di James Horner, il compositore premiato agli Academy Awards per Titanic e Avatar, scomparso da qualche giorno.
Questa la tracklist:
“Cry For Help (Part 1)” — James Horner
“Kings Never Die” — Eminem feat. Gwen Stefani
“Beast (Southpaw Remix)” — Rob Bailey & The Hustle Standard feat. Busta Rhymes, KXNG Crooked & Tech N9ne
“This Corner” — Denaun
“What About The Rest Of Us” — Action Bronson & Joey Bada$$ feat. Rico Love
“Raw” — Bad Meets Evil
“R.N.S.” — “Slaughterhouse”
“Wicked Games” — The Weeknd
“All I Think About” — Bad Meets Evil
“Mode” — Prhyme feat. Logic
“Notorious Thugs” — The Notorious B.I.G. feat. Bone Thugs N Harmony
“Phenomenal” — Eminem
“Cry For Help Part 2)” — James Horner
Il film, diretto da Antoine Fuqua (Training Day) e scritto da Kurt Sutter (Sons of Anarchy, The Shield), racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.
http://southpawfilm.com/
(cs)
28 Luglio 2015
|