I Franz Ferdinand hanno annunciato due nuove date italiane per il mese di dicembre. L´indie rock band inglese sarà nuovamente in giro per il nostro paese il 7 dicembre al Palatorino (Torino) e il giorno seguente ,8, al Palazzo del turismo di Jesolo (Ve).
La musica dei Franz Ferdinand è fatta per ballare (soprattutto le ragazze, a detta dello stesso Kapranos ). Sarà anche per questo motivo che la band il 1° giugno ha pubblicato ufficialmente un nuovo album chiamato “Blood” che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album “Tonight”. Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.
E’ comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di loro con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.
(c.c.)
(08 giugno 2009) |