Doppio cambio di data per il “Gran concerto – Q.P.G.A.” di Claudio Baglioni: l´appuntamento di Piazza di Siena a Roma (previsto per il 22 maggio) sarà, infatti, venerdì 12 giugno; quello dell´Arena Civica di Milano ( previsto per il 5 giugno) viene spostato a mercoledì 17 giugno.
Lo rende noto F&P Group, sottolineando come lo slittamento dei due concerti è dovuto alla particolare complessità della piattaforma tecnologica utilizzata e alla struttura altamente spettacolare dello show ideato da Baglioni, alla concomitanza, a Roma, degli allestimenti per gli eventi sportivi e istituzionali in Piazza di Siena e al trasferimento del concerto di Milano dal Velodromo Vigorelli all´Arena Civica.
“Parliamo – spiega Ferdinando Salzano, AD di F&P Group – di uno show fortemente innovativo nel quale, grazie ad un super-schermo di 250 metri quadri, le immagini saranno degno partner della forza della musica. Immagini inedite - per girare le quali sono state impegnate ben cinque troupe cinematografiche - che sottolineeranno i passaggi chiave di questa storia musicale, attraverso una serie suggestiva e incalzante di salti temporali, interazioni fantastiche tra passato e presente e flash-back”.
“E’ la prima volta – aggiunge Baglioni - che un tour anticipa i contenuti musicali di un album ancora inedito; un doppio cd che uscirà solo dopo l’estate. Per questo l’abbiamo ironicamente ribattezzato “Ineditour”. Di solito si fa il contrario: prima il disco, poi il tour. Ma ci siamo resi conto che la dimensione ideale per questa storia in musica - e, soprattutto, per la veste scenica e spettacolare con la quale viene rappresentata – è, appunto, l’esibizione live. Si tratta di un progetto così innovativo e particolare che abbiamo ritenuto che l’album che seguirà debba essere il documento, la testimonianza, la memoria di quanto visto e sentito dal vivo. In fondo è così che avviene per le opere e gli spettacoli teatrali in genere ed è giusto che sia così anche per questo “Gran Concerto”, che ha tutte le caratteristiche ideative, strutturali e formali di una vera e propria opera popolare moderna”.
I biglietti già acquistati sono validi per le nuove date e saranno ri-collocati in pianta, esattamente nella posizione indicata all’acquisto.
Eventuali rimborsi potranno essere richiesti direttamente ove acquistati entro il 5 giugno 2009 per entrambe le città.
(red)
(18 maggio 2009) |