E´ arrivato il grande momento! Da oggi è disponibile in tutti i negozi di dischi "Relapse", l´attesissimo ritorno di Eminem con il primo studio-album da 5 anni a questa parte!
Ecco la tracklist dell´album:
1. "Dr. West" (skit)
2. "3 A.M." [video ] 3. "My Mom"
4. "Insane"
5. "Bagpipes From Baghdad"
6. "Hello"
7. "Tonya" (skit)
8. "Same Song & Dance"
9. "We Made You" [video ]
10. "Medicine Ball"
11. "Paul" (skit)
12. "Stay Wide Awake"
13. "Old Time´s Sake" (featuring Dr. Dre)
14. "Must Be the Ganja"
15. "Mr. Mathers"
16. "Déjà Vu"
17. "Beautiful"
18. "Crack a Bottle" (featuring Dr. Dre and 50 Cent)
19. "Steve Berman" (skit)
20. "Underground/ Ken Kaniff"
Le produzioni sono tutte marchiate dalla qualità di Dr.Dre (eccezion fatta per Beautiful, prodotta dallo stesso Eminem), e dalla tracklist vediamo che tornano anche in questo lavoro gli immancabili ed esilaranti skit che accompagnano Eminem in ogni suo album ("Paul", "Steve Berman", "Kan Kaniff").
E Mr. Mathers è come sempre impeccabile al micfrofono, con liriche taglienti alternate a divertenti provocazioni e frecciatine al mondo dello showbiz. Il filo conduttore dell´album è, come traspare dalla cover e dal titolo dell´album (che in italiano significa "ricaduta"), il tormentato rapporto di Marshall con le droghe, ma ovviamente numerosi altri sono gli spunti toccati dalle 20 tracce.
L´album sarà disponibile anche su iTunes da lunedì 18 Maggio.. intanto sempre sul popolare digital store sono già in vendita le prime tracce dell´album rilasciate con il "Countdown To Relapse" (Crack A Bottle, We Made You, Old Times Sake, Beautiful, 3 A.M.), ed è in offerta il catalogo di Eminem con tutti gli album e i singoli pubblicati finora.
(red)
(15 maggio 2009) |