newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:40 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ANNIE LENNOX
 Annie Lennox un disco di standard anni ‘30 e 40´
ANNIE LENNOX UN DISCO DI STANDARD ANNI ‘30 E 40´
ANNIE LENNOX, pubblicherà infatti il prossimo 28 ottobre il suo settimo album da solista che si intitolerà “NOSTALGIA”

A distanza di 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia”, ANNIE LENNOX, una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop, torna con un nuovo album.

La Lennox pubblicherà infatti il prossimo 28 ottobre il suo settimo album da solista che si intitolerà “NOSTALGIA” e sarà una raccolta di standard degli anni ‘30 e ‘40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.

L’album vera pubblicato su etichetta Island Records in Gran Bretagna e nel resto del mondo, eccetto gli Stati Uniti dove il disco vera pubblicato su etichetta Blue Note Recordings.

“NOSTALGIA” è il risultato di ore passate dalla Lennox ascoltando vecchi album e guardando le performance di canzoni che fanno parte del grande Songbook Americano, in particolari quelle legate al mondo blues.

“Ero semplicemente curiosa – racconta la cantante e cantautrice che in questo progetto si confronta con brani come “Summertime”, “I Put a Spell On You” e “Strange Fruit” oltre a brani magai meno noti come “Mood Indigo” e “September in the Rain” – mi sono domandata: queste canzoni sono adatte alla mia voce? È stata una piccola sfida. Le ho scoperte, siamo diventate amiche ed è stato davvero un processo meraviglioso”.

Una sfida sicuramente vinta come si scopre ascoltando i 12 brani dell’album dove la profondità e il calore della voce di questa straordinaria donna diventano strumenti perfetti per raccontare canzoni scritte principalmente durante il periodo di importanti battaglie civili. L’artista scozzese è riuscita anche in un´altra sfida, quella di fare suoi questi brani e dar loro un sapore contemporaneo.

Accanto ad Annie, che suona la maggior parte del disco, il suo collaboratore e produttore di lunga data MIKE STEVENS nel cui studio nella West London è stato registrato l’album.


Questi i titoli in scaletta: “Memphis in June”, “Georgia on my Mind”, “I Put a Spell on You”, “Summertime”, “I Cover the Waterfront”, “Strange Fruit”, “God Bless the Child”, “You Belong to Me”, “September in the Rain”, “I Can Dream, Can´t I?”, “The Nearness of You”, “Mood Indigo”.

Cantante, autrice, attivista e icona, Annie Lennox è universalmente riconosciuta come una delle artiste più importanti nella storia della musica pop. Inserita da Rolling Stone tra i 100 migliori cantanti di tutti i tempi, Annie Lennox ha vinto più Brit Awards di qualunque altra artista femminile (8 in totale), a cui si aggiungono 4 Grammy, 4 Ivor Novello, un Academy Awards, un Golden Globe e un Billboard Century Award.

Se contiamo anche il lavoro con la sua storia formazione, Eurythmics, Annie ha pubblicato 13 album e venduto 80 milioni di dischi nel mondo oltre ad aver contribuito ad un lungo elenco di colonne sonore e aver preso parte ad alcuni dei più importanti eventi musicali come il Live 8, il concerto inaugurale della campagna di Nelson Mandela contro HIV/AIDS e la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. Tutto questo senza dimenticare i numerosi tour mondiali con gli Eurythmics e da sola.

Accanto ai suoi meriti artistici, la cantante scozzese è una riconosciuta attivista per i diritti umani. Ambasciatrice UNAIDS, ha lavorato con organizzazioni come Oxfam e Amnesty International ed è stata proclamata dal comitato dei Nobel per la Pace “Donna della Pace 2009″ per il suo impegno nella lotta contro l’AIDS in Sudafrica. Annie Lennox ha inoltre ricevuto il premio speciale della Croce Rossa britannica per il suo lavoro umanitario giudicato “eccezionale”. Nel 2009 The Economist ha scelto di sostenere la sua campagna SING per raccogliere fondi per donne e bambini affetti da HIV.

Nel 2011 Annie Lennox ha ricevuto dalla Regina Elisabetta II un OBE per il suo impegno umanitario.



http://www.annielennox.com/

(cs)
27 Agosto 2014

ABOUT
17/09/2014 - Annie Lennox il nuovo disco ad ottobre
27/08/2014 - Annie Lennox un disco di standard anni ‘30 e 40´
28/12/2010 - Lennox, le sue preferite
02/11/2010 - Lennox e suoi ricordi
15/10/2010 - Cilmi con Annie Lennox
05/10/2010 - Annie Lennox il nuovo disco
10/05/2010 - Lennox Vs talent
23/12/2009 - Annie Lennox furiosa
14/04/2009 - Ecco le canzoni più trasmesse in GB
24/03/2009 - Annie Lennox si confessa
06/03/2009 - Basta Eurythmics
20/02/2009 - Annie Lennox domani a Sanremo
16/02/2009 - Annie Lennox ospite del Festival
30/12/2008 - Annie: atroce violenza
25/11/2008 - Annie Lennox Collection
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'