newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:43 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 FRANCESCO GUCCINI
 Guccini: a novembre il nuovo album
GUCCINI: A NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM
Il 27 novembre esce “L’ULTIMA THULE” 8 canzoni inedite registrate nei luoghi d’infanzia del cantautore e scrittore modenese. Da venerdì in radio e in digitale il brano “L’ultima volta”

Il 27 novembre esce “L’ULTIMA THULE” 8 canzoni inedite registrate nei luoghi d’infanzia
del cantautore e scrittore modenese. Da venerdì in radio e in digitale il brano “L’ultima volta”

A meno di un mese dall’uscita del nuovo album di Francesco Guccini “L’ULTIMA THULE”, prevista per il 27 novembre, si rendono noti altri dettagli sull’ultima fatica discografica del cantautore e scrittore modenese.

guccini_ultima_thule-cover_M

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“L’ULTIMA THULE” sarà composto da 8 brani inediti firmati dallo stesso Guccini e dai suoi collaboratori. Un viaggio introspettivo attraverso la riscoperta dei luoghi di infanzia, lunghe notti piene di riflessioni, considerazioni intimiste sulla fine dell’esistenza, con un occhio sempre attento alla storia italiana e alla satira sociale. Questi i titoli che compongono il disco: “Canzone di notte n°4”, “L’ultima volta”, “Su in collina”, “Quel giorno d’aprile”, “Il testamento di un pagliaccio”, “Notti”, “Gli artisti”, “L’Ultima Thule”.


È lo stesso Guccini a raccontare la storia dell’immagine fotografica scelta come copertina di questo suo nuovo lavoro: «Una sera di qualche mese fa ho incontrato per caso il fotografo Luca Bracali che mi ha fatto vedere parecchie foto dei suoi viaggi. Quando ho visto questo veliero fra i ghiacci polari ho detto: Eccola, è lei ».

Ad anticipare l’uscita del disco sarà il brano “L’ultima volta” in radio e in digitale dal 9 novembre.

Da venerdì 9 novembre, inoltre, sarà possibile preordinare “L’Ultima Thule” in versione digitale nello store di iTunes, mentre gli appassionati dei supporti tradizionali troveranno cd e vinile su Amazon.it.

Entrambi i supporti tradizionali si presenteranno sul mercato in una confezione curata e arricchita da tutti i testi dei brani mentre l’edizione digitale in vendita su iTunes conterrà in esclusiva un video registrato a Pàvana in cui Francesco Guccini racconterà i giorni della lavorazione de “L’Ultima Thule”.

Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro “Ritratti” pubblicato nel 2004 e sarà il diciassettesimo album di studio di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta EMI.

www.youtube.com/user/guccinichannel

(cs)
07 Novembre 2012

ABOUT
17/11/2015 - Francesco Guccini il disco
07/11/2012 - Guccini: a novembre il nuovo album
17/10/2012 - Francesco Guccini: nuovo album
14/09/2010 - Francesco Guccini Best Of
06/02/2009 - Francesco Guccini in tour
21/01/2009 - ´X Factor salvera´ la musica´
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'