newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:43 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 X FACTOR
 ´X Factor salvera´ la musica´
´X FACTOR SALVERA´ LA MUSICA´
Mara Maionchi, giudice e mentore dei gruppi vocali di X Factor, si e´ dichiarata molto soddisfatta nell’apprendere che
Mara Maionchi, giudice e mentore dei gruppi vocali di X Factor, si è dichiarata molto soddisfatta nell’apprendere che Francesco Guccini - alla vigilia della partenza del suo nuovo tour – abbia rivelato ieri, in un’intervista con Il Tempo, che è rimasto stregato dalla prima puntata di X Factor.

In particolare l’hanno colpito i quattro fratelli argentini dei Farias, gruppo vocale seguito proprio dalla Maionchi, che lui conosce da anni e che stima profondamente.

Guccini rivela anche che “programmi come X Factor sono più che utili alla musica. E’ difficile sfondare se non si passa per questi canali, è l’unica possibilità per un giovane che voglia fare musica nuova”.

Mara Maionchi, raggiunta telefonicamente, dichiara “Mi fa molto piacere il pensiero di Francesco che ritengo sia un uomo molto colto ed intelligente che ha dato e continua a dare alla musica canzoni popolari e culturalmente importanti. Sono contenta che gli siano piaciuti i miei Farias e che abbia capito lo spirito con cui si sono accostati ad un autore così importante come Fabrizio de Andrè. Programmi di questo tipo danno sicuramente una mano alla musica, così come è stato anche per Usa e UK”

Dopo l’ottimo esordio di lunedì scorso, due giorni fa è andata in onda la seconda puntata del talent show targato Rai Due che ha visto la presenza sul palco di Cesare Cremonini che, accompagnato dalla sua band, ha presentato in anteprima dal vivo il nuovo singolo Figlio di un re.

(red)
(21/01/09)
ABOUT
17/11/2015 - Francesco Guccini il disco
07/11/2012 - Guccini: a novembre il nuovo album
17/10/2012 - Francesco Guccini: nuovo album
14/09/2010 - Francesco Guccini Best Of
06/02/2009 - Francesco Guccini in tour
21/01/2009 - ´X Factor salvera´ la musica´
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'