Dopo le oltre 700 mila copie vendute in tutto il mondo e i 5 dischi di platino, il compositore, pianista e direttore d´orchestra Giovanni Allevi, reduce dal successo della sua prima pubblicazione in Francia, la collection "Secret Love” (uscita per Sony Music France il 30 aprile), aggiunge un altro importante riconoscimento alla sua carriera.
L’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea che ha spiazzato il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma è stato insignito della nomina di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente Giorgio Napolitano. Allevi ha ottenuto l’importante onorificenza riservata a chi si è distinto in Italia “per benemerenze acquisite verso il Paese in ambito culturale, economico, sociale, umanitario”. Tra gli insigniti anche il sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala, Stéphane Lissner.
Cresce intanto l´attesa per i prossimi concerti che il M° Allevi terrà nel corso dell´estate, accompagnato dall’orchestra sinfonica: il 26 maggio al Teatro Comunale di Belluno l´artista si esibirà con i Solisti Veneti diretti dal Maestro Claudio Scimone, mentre il 22 giugno a Villa Fidelia di Spello (PG) e il 12 luglio al Foro Italico di Roma sarà sul podio dell´Orchestra Sinfonica Italiana.
(cs)
21 Maggio 2012 |