In occasione del 70mo anniversario della nascita di John Lennon Yoko Ono ed EMI Music lanciano l’iniziativa “GIMME SOME TRUTH” per commemorare il grande artista.
Il 5 ottobre usciranno la nuova raccolta “Power To The People” e tutti gli album di Lennon rimasterizzati dai mix originali e due boxset “Gimme Some Truth” e “John Lennon Signature Box” (in edizione limitata) ed inoltre l’album vincitore del grammy award “Double Fantasy”
sarà disponibile in una versione completamente “spogliata” remixata e prodotta da Yoko Ono e Jack Douglas.
Supervisionata interamente da Yoko Ono, partirà oggi, 4 ottobre (e domani in Italia e in Nord America) l’iniziativa “Gimme Some Truth”, otto album classici della carriera solista di John Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali. Tutti gli album rimasterizzati e le raccolte saranno disponibili su CD e in digitale presso tutti i maggiori store del web.
Gli album sono stati rimasterizzati in digitale dai mix originali di Lennon da Yoko Ono insieme ad un ‘team’ di ingegneri del suono guidato da Allan Rouse presso i londinesi Abbey Road di proprietà della EMI e da George Marino negli studi Avatar di New York. Tutti i titoli rimasterizzati saranno in digipack che riprende l’artwork originale dell’album arricchiti da libretti con immagini e nuove note di copertina scritte per l’occasione dal giornalista musicale inglese Paul Du Noyer.
YOKO ONO afferma: “In questo anno molto speciale, che avrebbe visto mio marito nonchè il mio compagno di vita compiere 70 anni, mi auguro che questo programma di ripubblicazioni rimasterizzate possa aiutare ad avvicinare un nuovo pubblico più giovane alla sua incredibile musica. Attraverso la rimasterizzazione di 121 tracce che coprono l’intera carriera solista di John, spero anche che quelli che hanno già familiarità con le sue opere, possano trovare rinnovata ispirazione dalla sua incredibile dote di cantautore, musicista e cantante e dal suo potere di esprimersi sulla condizione umana. I suoi testi sono così importanti oggi, come lo furono allora quando vennero scritti per la prima volta e io non potevo non arrivare a pensare di intitolare questa iniziativa con le semplici e ancora dirette parole Gimme Some Truth”.
Per maggiori dettagli: www.johnlennon.com(red)
(04 ottobre 2010) |