La città di Liverpool ha deciso di celebrare quello che sarebbe stato il 70° compleanno di John Lennon con una serie di importanti manifestazione inserite in un festival di due mesi.
L´ex Beatles – assassinato nel dicembre 180, il 9 ottobre 2010 avrebbe compiuto 70 anni. La manifestazione organizzata dalla città di Liverpool partirà proprio il 9 ottobre (compleanno di Lennon) per concludersi il 9 dicembre (il 30° anniversario della morte di Lennon).
Un festival che includerà musica, arte in tutte le sue forme, cinema, letteratura e un concerto tributo chiamato “Lennon Remembered” alla Echo Arena...
Il sindaco di Liverpool Mike Storey ha dichiarato “ John Lennon è uno dei personaggi più importanti del 20° secolo. E´ stato messaggero di pace in tutto il mondo e continua ad essere un punto di riferimento e fonte d´ispirazione per molti. Il John Lennon Tribute ci permetterà di ricordarlo come uomo, celebrare la sua musica e per il contributo che ha dato alla città di Liverpool”.
Per ora il programma degli eventi non è ancora stato definito, ma Ozzy Osbourne ha accettato l´invito di partecipare alle celebrazioni.
Il 2010 segnerà anche il 50° anniversario delle formazione dei Beatles e il 40° dal loro scioglimento.
(25 marzo 2010) |