Alex Del Piero, Paolo Bonolis ed Eros Ramazzotti saranno in campo per la 18esima Partita del Cuore, in programma lunedì 18 maggio allo stadio Olimpico di Torino. La Nazionale Cantanti, capitanata da Eros, sfiderà la formazione ALE 10+ capitanata da Alessandro Del Piero che conta già le adesioni di Paolo Bonolis, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro, Gianluca Vialli, Ezio Greggio e Max Pisu.
La Nazionale Cantanti scenderà in campo con la sua storica formazione, fra cui Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Belli, Raoul Bova, Marco Carta, Paolo Meneguzzi. L´evento, dopo il successo di audience dello scorso anno, sarà un vero e proprio spettacolo in onda in diretta su Raiuno alle 21. La Partita del Cuore, con l´adesione del Presidente della Repubblica, è patrocinata dalla Regione Piemonte, dal Comune di Torino e dalla Provincia. Cantanti, calciatori e personaggi dello spettacolo hanno deciso di aiutare, oltre alle Associazioni coinvolte (Associazione Donatrici del Cordone Ombelicale e il progetto socio - ambientale della fondazione Parco della Mistica, promosso dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio) anche le popolazioni dell´Abruzzo colpite dal terremoto con il progetto di ricostruzione di una scuola. Fino al 19 maggio è possibile donare 2 euro con un sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Coop Italia e da rete fissa Telecom Italia o con una chiamata da rete fissa Telecom Italia al numero 48541 attivo.
La Nazionale Cantanti in 28 anni di attività, ha organizzato 500 manifestazioni a cui hanno partecipato circa 8 milioni di spettatori, sono state aiutate oltre 200 organizzazioni solidali e sono stati raccolti più di 55 milioni di euro. L´obiettivo della Partita di Torino è quella di raccogliere 1 milione di Euro.
(red)
(06 maggio 2009) |