“Sounds Of The Universe”, il nuovo acclamato album dei Depeche Mode, ha raggiunto il numero uno delle classifiche di 20 Paesi nella sua settimana di uscita, superando persino le vendite della prima settimana del precedente album “Playing The Angel”. In altre 10 nazioni l´album é entrato nella Top 3, compresi gli Stati Uniti (dove l´entrata al numero 3 é stato il debutto più alto nell´American Chart fin dal 1993). Oltre ai formati fisici e digitali, "Sounds Of The Universe" é uscito come esclusivo cofanetto deluxe con nuove canzoni, remix, demo, libretti fotografici e un DVD.
Il prossimo mese la band comincerà la tranche europea del "Tour Of The Universe 2009". Il calcio di partenza avverrà a Tel Aviv, Israele, il 10 maggio, ed in tutto il tour é previsto che i Depeche Mode suoneranno davanti a 2 milioni di pesone nel corso di 33 date in altrettanti stadi. Il tour nord-americano di 24 date comincerà il 24 Luglio a Toronto, in seguito la band proeguirà per il Sud America prima di ritornare in Europa per altre date.
Daniel Miller, presidente della Mute Records, ha dichiarato: "Ancora una volta i Depeche Mode hanno fatto un disco veramente superbo, che sta venendo accolto con grandissimo calore dalla loro incredibile fanbase sparsa per tutto il mondo. Il grande sforzo corale di tutta la band, il management capitanato da Jonathan Kessler, la Mute e la EMI, ci hanno permesso di sviluppare una campagna ben programmata e concentrata, e il risultato é questo inizio davvero molto forte di ´Sounds Of The Universe´".
Depeche Mode in Italia:
Roma 16 Giugno, Stadio Olimpico
Milano – 18 Giugno, San Siro
(c.c.)
(04 maggio 2009)
|