I Depeche Mode pubblicheranno a marzo del 2013 il loro 13esimo album da studio, su etichetta Columbia Records/Sony Music.
“Sono molto soddisfatto del disco”, commenta Martin Gore. “Musicalmente è simile a Violator e Songs Of Faith And Devotion e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato”.
La band ha annunciato che il lavoro conterrà nuovi brani scritti da Martin Gore e Dave Gahan. “è molto immediato e naturale”, spiega Dave. “Non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di fare entrare nell’album l’essenza della performance e del live”.
A ottobre i fan hanno potuto dare uno sguardo alla realizzazione del disco dei Depeche Mode grazie a questo video pubblicato in rete (http://smarturl.it/dmcollage). Nelle prossime settimane verranno rivelati ulteriori dettagli sull’album.
Pionieri dell’era post-punk, i Depeche Mode sono diventati uno dei gruppi più importanti della storia della musica moderna, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo. Formatisi nel 1981, i Depeche Mode – Martin Gore, Dave Gahan and Andy ‘Fletch’ Fletcher – continuano a raccogliere consensi di pubblico e di critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo. I loro 12 album di studio hanno raggiunto la Top 10 di oltre 20 paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito. Il loro ultimo album, Sounds Of The Universe, è uscito nel 2009 debuttando al numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo.
Da sempre, i concerti dei Depeche Mode rappresentano un appuntamento imperdibile. Con il “Tour Of The Universe” 2009-2010, si sono esibiti davanti a quasi 3 milioni di spettatori in 31 paesi, diventando la prima band di musica elettronica a registrare il sold out con una tournée negli stadi. Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 paesi d’Europa, partecipando anche al Rock Werchter, Festival in Belgio, al BBK Festival in Spagna e all’Optimus Alive Festival in Portogallo. Suoneranno in Italia, a Milano il 18 luglio e a
Roma il 20, allo Stade De France di Parigi e al Locomotive Stadium di Mosca, prima di concludere la tournée europea a Minsk, in Bielorussia, il 29 luglio. Seguirà una tournée in Nord America, di cui saranno presto annunciati i dettagli.
www.depechemode.com
(cs)
11 Dicembre 2012 |