07 DICEMBRE 2008 28a EDIZIONE DEL DEPECHE MODE PARTY
La one night interamente dedicata ai Depeche Mode compie 15 anni !
La storia del Depeche Mode Party ha inizio nel dicembre del 1993, la serata nasce con la volontà di organizzare un evento che riunisca i fan della band britannica per condividere la propria passione, scambiarsi informazioni – ai tempi internet non c’era – e divertirsi insieme ballando tutta la notte sulle note dei propri beniamini.
In anni in cui la musica dei Depeche non aveva molti spazi nelle programmazioni musicali dei club milanesi, il Party era l’occasione per poter ascoltare le proprie canzoni preferite e conoscere persone che avevano gusti musicali simili.
Negli anni la serata si è rinnovata, pur rimanendo fedele alla sua natura di serata-tributo ai Depeche, e ha cambiato più volte location per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più numeroso e alla ricerca di novità.
La 28a edizione avrà luogo, sempre nella consueta data del 7 Dicembre, presso i l’Alcatraz di Milano, in attesa della nuova tournée mondiale dei depeche Mode e del 12esimo album che uscirà ad Aprile, sarà un occasione per ritrovarsi e celebrare i quasi 30 anni di carriera della band britannica.
Il Tour of the Universe, partirà il 10 maggio del 2009 e toccherà 28 città in 22 nazioni di tutto il mondo, particolarità di questo nuovo tour mondiale è che i concerti avranno luogo in grandi stadi, cosa inusuale per la band (escludendo il mitico concerto al Rose Bowl di Pasadena, da cui fu tratto l´indimenticabile live "101 Depeche Mode").
I Depeche si esibiranno in Italia per due imperdibili concerti: il 16 giugno alla Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo Stadio Siro di Milano, tra i premi che faranno parte dell’ estrazione che caratterizza ogni DM party, ci saranno anche biglietti per assistere alla data milanese.
Il 28° DM Party si aprirà con l’esibizione live di GARBO, cantautore italiano dalle raffinate sonorità elettroniche che presenterà sul palco dell’ALCATRAZ il suo ultimo lavoro: “Come il vetro”, album caratterizzato da ballate e brani pop dove l’uso dell’elettronica è sempre in primo piano seppur accompagnato dal suono delle chitarre miscelando svariate influenze musicali dai Depeche Mode ai Cure.
Al termine del concerto avrà inizio la serata, nella SALA 1 ci sarà la consueta full immersion nella musica dei Depeche Mode con una programmazione musicale interamente dedicata al repertorio del gruppo, selezione curata da Dj Nick Pink + Max dei BABYLONIA .
Dj ospite della serata: FreeAngel, la curatrice del sito internet dedicato ai Depeche Mode www.freeangel.it che proporrà in pre-serata rarità, remix e b-sides.
Nella SALA 2, musica Alternative Rock, New Wave – 80, Indie e Electro selezionata da Dj RCD.
Pins dedicati all’edizione del quindicennale del DM party verranno dati in omaggio ai primi 300 ingressi, le T-shirts dell’evento verranno distribuite al termine dell’estrazione premi. INGRESSO 15,00 Euro CONSUMAZIONE COMPRESA Apertura Ore 21.30 – Chiusura Ore 05.00 ALCATRAZ Via Valtellina, 25 MILANO www.depechemodeparty.com (red) (10/11/08) |