EMI Music è felice di annunciare la firma di un contratto di esclusiva mondiale con uno dei gruppi di maggior successo e prestigio internazionale, i Depeche Mode. L’etichetta Mute, di proprietà di EMI Music, è stata la casa internazionale del gruppo inglese sin dal 1981, quando pubblicò il loro singolo di debutto "Dreaming of Me" nel Regno Unito. Col nuovo accordo, EMI Music d’ora in avanti pubblicherà per la prima volta la musica dei Depeche Mode anche negli Stati Uniti, oltre che nel resto del mondo. Andy Fletcher dei Depeche Mode ha detto: "Siamo molto contenti di continuare il nostro rapporto con la Mute, e abbiamo molta fiducia nel nuovo team e nel nuovo assetto della EMI. Stiamo per aprire un nuovo capitolo molto entusiasmante”.
Nick Gatfield, presidente di EMI Music - A&R Labels per Nord America, Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: "Siamo felici di estendere il nostro sodalizio con i Depeche Mode, e di sostenere i loro interessi per la prima volta negli Stati Uniti. Sono uno dei gruppi più innovativi e di maggior successo nel mondo e hanno sempre cercato di ampliare i loro confini, entusiasmando il pubblico con i loro dischi e concerti”.
Daniel Miller, presidente della Mute, ha detto: "Sono davvero contento di continuare a lavorare col gruppo. Il loro lavoro in studio di registrazione ha raggiunto sempre più alti livelli di creatività e la loro fanbase è tra le più devote che un artista oggi possa avere. Sono convinto che i team della Mute e della EMI potranno validamente rafforzare il successo dei Depeche Mode nel mondo”.
La prima uscita del nuovo contratto mondiale dei Depeche Mode con EMI Music è un nuovo album di studio, il dodicesimo della band, che uscirà il 20 aprile nel resto del mondo e il 21 aprile negli Stati Uniti. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher sono attualmente a New York per completare questo nuovo lavoro, che fa seguito all’album del 2005 “Playing the Angel”, arrivato al primo posto in classifica in 18 paesi.
Inoltre i Depeche Mode hanno annunciato le date europee del loro "Tour of the Universe 2009", il primo in assoluto negli stadi, che toccherà 28 città di 21 paesi. Il tour, che inizia in Israele il 10 maggio, vede il loro primo ritorno sulle scene dopo l’esperienza live del 2005 con "Touring the Angel", che in Europa fece registrare record assoluti per l’affluenza di pubblico, con 1,8 milioni di biglietti venduti in 87 spettacoli.
(red)
(08 ottobre 2008) |