Dal 1° gennaio arriva in tutte le radio “Bologna è una regola” il nuovo singolo estratto dal fortunato album “Pop-up” (Sony Music), dopo lo straordinario successo della super hit “Luca lo stesso” già certificata Disco D´oro.
“Bologna è una regola” è una ballad electro-pop dalla vena malinconica, è una dichiarazione d´amore alla città e al suo eterno fascino misterioso che Luca Carboni racconta così:
«E´ una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione o con le parole e rimane sempre un mistero. Un mistero che si intreccia con il destino di tanti ragazzi che qui ci nascono, ci vivono, diventano uomini e tanti altri che qui, invece, ci arrivano per l’università. L’inquietudine e l’energia di tante giovani vite che in queste strade si perdono o si salvano, che rimangono sopraffatte o si realizzano, che restano o partono, magari per non tornare più. Non ci sono solo io dentro questa canzone, ci trovo davvero tante altre vite, altre generazioni, altre storie, tante altre facce».
L´attesissimo ritorno live di Luca Carboni - POP-UP TOUR 2016 – parte il 18 febbraio dal Fabrique di Milano Luca Carboni e prosegue a Torino il 20 febbraio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 23 a San Biagio Di Callalta (TV) alla Supersonic Arena, il 25 a Nonantola (MO) al Vox Club, il 27 a Roma all’Atlantico e il 28 a Napoli alla Casa della Musica. Il 1° marzo sarà la volta di Bari al Demodè e l’8 nuovo concerto all’Obihall di Firenze. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
Queste le prime date del tour:
18 FEBBRAIO, MILANO - FABRIQUE
20 FEBBRAIO, TORINO - TEATRO DELLA CONCORDIA DI VENARIA REALE
23 FEBBRAIO, SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - SUPERSONIC ARENA
25 FEBBRAIO, NONANTOLA (MO) - VOX CLUB
27 FEBBRAIO, ROMA - ATLANTICO
28 FEBBRAIO, NAPOLI - CASA DELLA MUSICA
1° MARZO, BARI - DEMODÈ
8 MARZO, FIRENZE - OBIHALL
(cs)
24 Dicembre 2015 |