L’artista, producer, imprenditore e vincitore di Grammy Award Sean "Diddy" Combs aka Puff Daddy ha recentemente firmato una partnership esclusiva tra Bad Boy Entertainment, da lui fondata, ed Epic Records, che include la distribuzione di due attesissimi album. A dare il via a questa collaborazione è l’EP “Money Makin’Mitch”, già disponibile sulle piattaforme digitali in streaming.
“Sean ´Diddy´ Combs aka Puff Daddy ed io abbiamo iniziato a collaborare negli anni ‘90”, ha dichiarato LA Reid, Presidente e CEO di Epic Records, “quando entrambi dirigevamo delle etichette indipendenti, io con LaFace e poco dopo Puffy con Bad Boy. Nel corso degli anni, non abbiamo solamente goduto di un grandissimo successo insieme, ma siamo anche diventati amici fraterni. Oggi, naturalmente, Puffy è ad un livello tutto suo, che continua ad influenzare la cultura e ad innescare rivoluzioni musicali. È un vero innovatore e non potrei essere più emozionato all’idea di unire ancora una volta le nostre forze.”
La partnership include anche un accordo tra Bad Boy Entertainment e Epic Records che porterà una nuova generazione di artisti di Bad Boy in Epic. La nuova etichetta includerà numerosi progetti, contratti per nuovi artisti e pubblicazioni che saranno annunciate nelle prossime settimane.
“Conosco LA Reid dall’inizio della mia carriera e insieme abbiamo raggiunto innumerevoli successi nel corso della nostra lunga amicizia”, ha detto Mr. Combs. “Ritrovarmi a lavorare ora con lui è più un ritorno a casa che un nuovo inizio. Non è solo un uomo d’affari coraggioso e abile, crede davvero negli artisti e capisce la musica meglio di chiunque altro. È la personificazione del duro lavoro e del vero successo, evidenti in tutte le sue imprese. Collaborare con LA Reid è collaborare con il meglio.”
L’accordo riunisce Mr. Combs e Mr. Reid portando a pieno compimento la loro collaborazione. Entrambi hanno vissuto un periodo di incredibile successo con le rispettive etichette, Mr. Reid con LaFace Records (sua e di Babyface, nata nel 1989), e Mr. Combs con Bad Boy Entertainment (nata nel 1993). L’importanza, la forza e la valenza culturale della loro unione mette in evidenza uno dei rapporti più duraturi e autentici di tutta la musica pop.
Bad Boy Entertainment ha fatto da pioniere nel mondo dell’hip hop e, per più di 20 anni, è stata una delle aziende di punta dell’industria musicale per quanto concerne la produzione, la distribuzione, la pubblicità, la promozione e il marketing. Bad Boy ha contribuito a lanciare le carriera di pesi massimi dell’Hip-Hop e dell’R&B come Puff Daddy, Notorious B.I.G., Craig Mack, Ma$e, Faith Evans, 112, Mario Winans, Dream, Black Rob, The Lox, New Edition, Danity Kane, Carl Thomas, Yung Joc, Total, Cassie, French Montana, Machine Gun Kelly, Jonelle Monae e molti altri.
Questa la tracklist del mixtape “Money Makin’ Mitch”, che anticipa il nuovo album di Puff Daddy, “No Way Out 2”:
1. "Facts"
2. "Harlem" (featuring Gizzle)
3. "Help Me" (featuring Sevyn Streeter)
4. "Everyday (Amor)" (featuring Jadakiss, Styles P & Pusha T)
5. "Auction" (featuring Lil´ Kim, King Los & Styles P)
6. "MMM" (featuring Future & King Los)
7. "All or Nothing" (featuring French Montana & Wiz Khalifa)
8. "Workin´ (Remix)" (featuring Big Sean & Travi$ Scott)
9. "Happily Ever After (Interlude)"
10. "You Could Be My Lover" (featuring Ty Dolla $ign & Gizzle)
11. "Uptown" (featuring Brucie B)
12. "Money Ain´t a Problem" (featuring French Montana)
13. "Blow a Check (Remix)" (featuring Zoey Dollaz & French Montana)
(cs)
16 Novembre 2015 |