Con la collaborazione di Elly Jackson (alias La Roux) alla voce, il brano è subito diventato uno dei preferiti dai fan ed ora è disponibile anche in versione remixata dagli Hot Chip.
Il remix degli Hot Chip è uno dei primi contributi ad un nuovo sito, Singularity, che raccoglie gli omaggi di artisti di tutto il mondo ai New Order, ognuno onorando l’influenza che la band ha avuto sulla loro stessa creatività: http://po.st/NewOrderSingularity
Singularity crescerà con il passare dei mesi con aggiornamenti costanti. Oltre agli Hot Chip, il sito si avvale di contributi da parte di Will Broome, Algiers, Factory Floor e Robert Smith. Queste reazioni molto personali rivelano come la band non solo ha definito un’era ma continuano ad essere influenti tutt’oggi.
L’illustratore Will Broome è probabilmente meglio conosciuto per il suo lavoro con Marc Jacobs e ha collaborato inoltre anche con Gucci, Missoni, Topshop e Wedgewood, creatori inglesi di porcellana fine. L’illustrazione che ha creato per Singularity è ispirato all’artwork della copertina di Blue Monday.
Dalla pubblicazione del loro debutto omonino nel 2015, gli Algiers si sono costruiti una reputazione come band politicamente molto attiva e formidabile dal vivo. Il loro sound è stato descritto come ‘dystopian soul’ e il loro contributo a Singularity è una tesi scritta mentre Robert Smith dei The Cure ha compilato una playlist di brani dei New Order che sono stati importanti per lui nel corso degli anni.
I Factory Floor hanno collaborato con i New Order diverse volte su progetti di remix. Qui troviamo un brano tratto da una session con Stephn Morris e un lettera su come sono stati influenzati dalla band.
Rimani sintonizzato su Singularity, nei mesi a venire saranno svelati tanti altri contributi esclusivi…
I New Order sono: Bernard Sumner, Gillian Gilbert, Stephen Morris, Tom Chapman e Phil Cunningham
Music Complete è disponibile ora su Mute. Tutti Frutti sarà pubblicato l’11 Dicembre 2015.
"Their best record for over 25 years ****”
Q
"A runaway victory for class over hype 8/10"
MIXMAG
"Manchester legend´s ninth album lays claim to iconic status”
MOJO
“New Order is back with their best album in years… an album that is more inspired than anything we could have expected”
UNDER THE RADAR
"At a time when so much popular music can be traced directly back to the roots of New Order and Joy Division, it’s cool to see those very same musicians — more than three decades later — still turning up to show everyone how it’s done."
STEREOGUM
(cs)
22 Ottobre 2015 |