I New Order hanno siglato un accordo a livello mondiale con le Mute e che il loro prossimo disco uscirà per la leggendaria etichetta indipendente.
Daniel Miller dichiara: "Questo è un nuovo eccitante capitolo sia per la Mute che per I New Order e mi sento privilegiato di poter lavorare con artisti con una storia di successo e creatività così longeva. Quando la possibilità di lavorare insieme si era fatto reale la prima volta sono stato invitato ad ascoltare del materiale nuovo e ho immediatamente pensato che non c´erano dubbi e che la Mute era la casa giusta per i New Order. Abbiamo già avuto alcune conversazioni creative e intravedo un futuro eccitante."
Anche i New Order sono entusiasti della loro nuova casa: "I New Order sono felicissimi di aver firmato con la Mute. Non potremmo immaginare un posto migliore dove essere se non con Daniel Miller e la sua squadra. La Mute ha un roster di aristi superbo e una storia complementare la nostra. Entrare alla Mute, in tanti aspetti, sembra un po´ come tornare a casa, tornare alle nostre radici indipendenti."
Formatisi nel 1980 dalle ceneri dei JOY DIVISION, i New Order hanno pubblicato un totale di nove dischi in studio e due album dal vivo, a cominciare dal loro singolo di debutto ´Ceremony´ su Factory Records nel 1981, iniziando così una carriera tanto iconica quanto influente.
Nel 2015 hanno suonato al Tibet House Charity curato da Philip Glass al Carnegie Hall di New York. Hanno suonato classici dei Joy Division, ´Love Will Tear Us Apart´ e ´Transmission´ con Iggy Pop, oltre a pezzi dei New Order inediti dal vivo come ‘Californian Grass’ tratto dal loro disco del 2013, Lost Sirens.
Dopo un tour del Sud America e il Lollapolooza hanno girato gli Stati Uniti suonando tanti brani nuovi con ottima accoglienza. Presto torneranno in studio per lavorare sul materiale nuovo.
Fondata nel 1978 da Daniel Miller, la Mute ha firmato e sviluppato un incredibile varietà di artisti innovativi inclusi Nick Cave and The Bad Seeds, Depeche Mode, Plastikman e Moby. Il roster attuale include Goldfrapp, Erasure, Plastikman, Liars, Can e Cabaret Voltaire insieme a signing nuovi come Zola Jesus, Swans, Ben Frost, Big Deal, Land Observations, Cold Specks, Diamond Version e Maps.
neworder.com
(cs)
02 Settembre 2014 |