Sony Corporation e i Foo Fighters hanno deciso di lavorare insieme per portare l’eccellenza della qualità dell’audio ad Alta Risoluzione agli audiofili di tutto il mondo.
I Foo Fighters festeggiano quest’anno il ventesimo anniversario del loro primo album, uscito nel 1995. A oggi, la leggendaria band formata da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear ha venduto oltre 20 milioni di dischi e vinto innumerevoli premi, tra cui ben 11 Grammy, riempiendo stadi e arene a ogni concerto.
I Foo Fighters non sono mai scesi a compromessi in fatto di qualità audio e sono noti per aver dimostrato in modo proattivo i più elevati standard a livello di tecnologia audio sia live sia nel loro Studio 606 (con l’immortale console Neve apparsa anche nel documentario “Sound City” di Grohl)fino ai diversi studi leggendari in cui è stato registrato l’ultimo album della band, “Sonic Highways”. Parallelamente, dal 2013 Sony ha continuato ad allargare la gamma di prodotti compatibili con l’audio ad alta risoluzione, arricchendoli di tecnologie esclusive e avviando collaborazioni con i player dell’industria musicale, per promuovere e diffondere l’audio ad alta risoluzione, un formato capace di riprodurre fedelmente la registrazione originale e ricreare il sound voluto dall’artista. Sony considera i Foo Fighters dei partner particolarmente importanti, con un altissimo potenziale per trasmettere tutto il fascino e il valore dell’audio ad alta risoluzione al pubblico di tutto il mondo.
Foo Fighters: la loro opinione
“Preservare l’elemento umano nel processo di registrazione della musica è sempre stata una parte fondamentale della nostra mission e il nostro impegno nel promuovere l’audio Hi-Res ne è la dimostrazione. Da sempre vogliamo che l’essenza e le emozioni dei nostri brani arrivino dritte al cuore di ogni ascoltatore e l’audio ad alta risoluzione rappresenta il modo migliore perché i nostri fan possano sentire i brani proprio come vorremmo che li sentissero, in tutta la loro purezza e autenticità”.
Sony sarà impegnata in diverse iniziative di marketing volte a promuovere, a livello globale, i Foo Fighters e l’audio Hi-Res, facendo leva sulla potenza e la qualità sonora delle loro canzoni in Alta Risoluzione Audio in Giappone, Stati Uniti, Europa, America Latina e Asia.
(cs)
15 Luglio 2015 |