Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono, come penso accada a tutti quelli che fanno questo bellissimo e complicatissimo lavoro...
A fine aprile arriverà IMPERFEZIONE, il nuovo album di MEG che segue il fortunato PSYCHODELICE, e in radio e in tv arriva la titletrack, il singolo che porta il nome di questo inno all´imperfezione!
La perfezione e’ assenza di liberta’ è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione e’ sempre uguale a se stessa, l’imperfezione e’ unica e sempre in movimento. Ed e’ li’ che voglio stare: migliorarsi e’ trasformarsi spesso, anche sbagliando.
Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione!
Invecchiare, trasformarsi, conoscendo i propri difetti, è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto.
La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell´imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Credo che se le nostre vite fossero perfette sarebbero macchine tristi e algide. Così come se di colpo si realizzasse il sogno di avere partner perfetti: sono certa che sarebbero noiosissimi!
Così MEG ci parla di questa sua nuova canzone, che anticipa il nuovo album e viene accompagnata da un videoclip surreale e divertente firmato da UOLLI:
https://www.youtube.com/watch?v=uSoF2zpfNTM
(cs)
31 Marzo 2015 |