Il nuovo album di Robert Plant lullaby and…The Ceaseless Roar viene pubblicato il 9 settembre su etichetta Nonesuch/Warner Bros e questa sera l’artista sarà protagonista del concerto alla Roundhouse di Londra in occasione dell’iTunes Festival (www.itunesfestival.com). RTL 102.5 sarà in collegamento in diretta dalla Roundhouse per trasmettere il concerto.
Gli appuntamenti per Plant non sono finiti, domani, 9 settembre, per la prima volta sarà in chat dalle 15.00 (ora italiana) con i fans su Facebook per parlare del nuovo album: https://www.facebook.com/robertplant.
Prodotto da Plant, per la prima volta su etichetta Nonesuch/Warner, lullaby and…The Ceaseless Roar contiene 11 brani di cui 9 originali scritti dallo stesso Plant con la sua band The Sensational Space Shifters – Justin Adams: bendir, djembe, chitarra, voce; John Baggott: tastiere, moog bass, piano, voce; Juldeh Camara: kologo, riti; Billy Fuller: basso, omnichord, contrabbasso; Dave Smith batterie e percussioni e Liam “Skin” Tyson: banjo, chitarra, voce.
lullaby and… The Ceaseless Roar è il primo disco di Plant dopo Band of Joy del 2010, arrivato dopo Raising Sand del 2007, frutto della collaborazione con Alison Krauss e vincitore di sei Grammy Award.
“E un album davvero celebrativo, potente, coraggioso, africano, la Trance che incontra gli Zep” dice Plant - “La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea… Sono in giro da un po’ e mi sono chiesto, ho qualcosa da dire? Ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti” spiega ”…e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’ energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia”
(cs)
09 Settembre 2014 |