Il brano “Pedala” di Frankie hi-nrg mc, finalista al Festival di Sanremo 2014, è stato scelto come sigla del 97° Giro d’Italia (organizzato da RCS Sport in collaborazione con RAI che è l’Host Broadcaster dell’evento) che si svolgerà dal 9 maggio al 1 giugno 2014. Il brano “Pedala” sarà, quindi, la sigla di tutte le trasmissioni Rai legate alla corsa rosa.
Il brano, estratto dal disco “ESSERE UMANI”, il primo album che Frankie hi-nrg mc ha pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari, è una metafora della vita che il regista Gaetano Morbioli ha trasformato in immagini per il video ufficiale di “Pedala”.
Il video di “Pedala” è visibile al link: http://youtu.be/qgJ78qNY7DU
«La vita come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute – racconta Frankie hi-nrg mc - ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo».
L’album “Essere umani”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da 7 brani in cui l’artista sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani.
Ecco la tracklist dell’album, prodotto ed arrangiato da Frankie hi-nrg mc e Leonardo "Fresco" Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefante” e “Cortesie”.
É disponibile sul canale youtube ufficiale di Frankie hi-nrg mc il lyric video di tutto l’album “Essere umani”, con cui l’artista condivide con gli utenti della rete l’audio integrale e i testi di tutti i brani del disco.
(cs)
27 Marzo 2014 |