Parte il 7 giugno da Crema “Deprimomaggio”, il nuovo tour di Frankie Hi-Nrg Mc che porterà in concerto, oltre ai brani dell’omonimo album (tra i quali “Rivoluzione” , in gara al Festival di Sanremo di quest’anno, “Pugni in tasca”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, “Precariato” e la cover “Chicco e Spillo” di Samuele Bersani), anche pezzi del repertorio del rapper torinese: “Quelli che ben pensano”, “Chiedi chiedi”, “Fight da faida”, “Raplamento”.
L’album “Deprimomaggio”, uscito lo scorso 29 febbraio e distribuito da SonyBMG (disponibile, oltre che nei normali negozi di dischi, anche in tutte le piattaforme digitali online e mobile, in due versioni digitali differenti: una esclusiva per iTunes e un´altra esclusiva per deejay.it) vanta collaborazioni d’eccezione: Roy Paci, Enrico Ruggeri, Ascanio Celestini, Giorgia, Paola Cortellesi, Gianluca Nicoletti, Samuele Bersani.
Queste alcune date della tournée (organizzata da Cose di Musica); le altre date saranno rese note nei prossimi giorni.
7 giugno Crema (Cr) Cittadella della Cultura 15 luglio Correggio(Re) Festa dell’Unità 16 luglio Milano Arena Spettacoli, Idroscalo 6 agosto Vigo Rendena (Tn) Festival “L’Arte dell’incontro”
Accompagnano Frankie Hi-Nrg Mc sul palco: Francesco Bruni (chitarra), Lino De Rosa (basso), Pierpaolo Ferroni (batteria) e Alberto Brizzi (tastiere).
La musica del tour “Deprimomaggio” sarà arricchita dalla proiezione di immagini curate dagli studenti dello IED, Istituto Europeo di Design di Milano, sotto la guida di Claudio Sinatti (i video portano la firma, tra gli altri, di Mery Glez, Jacopo Gennari, Francesco Capone e Marco Gradara).
Fuori dal calendario del tour, da segnalare alcune apparizioni di Frankie Hi-Nrg Mc nella veste di dj: il 7 giugno a Milano per Dj SunSet, all’interno della manifestazione “In marcia per il clima” farà ballare tutti con una speciale console ad alimentazione solare a basse emissioni. Frankie Hi-Nrg Mc tornerà sul palco accompagnato dj Pandaj il 16 giugno, sempre a Milano, al Carcere di San Vittore, e il 23 giugno a Torino, nell’ambito della Notte Bianca.
(red)
(06 giugno 2008)
|