Il prossimo 20 dicembre Gino Paoli salirà sul palco del 105 Stadium di Genova Fiumara per “Una mano per Genova”, un live aid – organizzato in collaborazione con Duemilagrandieventi - per la sua città, profondamente ferita dalla recente tragedia delle alluvioni che hanno devastato l’intero territorio ligure portando morte e distruzione.
“Quando succedono cose come quelle che sono avvenute a Genova, il primo pensiero che hanno gli uomini di buona volontà è quello di aiutare chi è stato colpito dalla sciagura. Penso che questo aiuto dovrebbe venire da quelli che l’hanno causata. Per questo i fondi che vorrei raccogliere dovranno servire soprattutto a iniziative tese a far si che i disastri non debbano più succedere. Io lo farò col mio mestiere, e cioè con un concerto” - spiega Paoli - “Cerchiamo di aiutare Genova a non dover subire altre volte tragedie come quest’ultima”.
Un accorato appello che il cantautore ha esteso ad amici e colleghi: “Chiunque volesse partecipare a questa iniziativa sarà il benvenuto, alla serata interverranno tutti gli amici che vogliono aiutarmi in quest’impresa”.
I biglietti per il concerto saranno acquistabili on line su www.ticketone.it
(cs)
22 Novembre 2011 |