L’album “Love” colonna sonora dello spettacolo The Beatles LOVE del Cirque du Soleil® e il film documentario “All Together Now” che racconta la realizzazione dell’imponente show, debuttano in digitale in tutto il mondo in esclusiva sui Tunes. Già disponibili in pre-order, “Love” sarà disponibile da martedì 8 febbraio 2011 mentre “All Together Now” sarà pubblicato poco dopo.
L’album “LOVE” viene proposto in edizione iTunes LP e conterrà in esclusiva le versioni inedite di “The Fool On The Hill” e “Girl” e un’art gallery contenente immagini dei Beatles usate per la produzione teatrale.
Il documentario “All Together Now” sarà disponibile come iTunes Extra ed includerà il film della durata di 84 minuti, 3 cortometraggi bonus e il trailer dello spettacolo del Cirque Du Soleil e sarà disponibile anche per il noleggio.
LOVE, lo spettacolo del Cirque du Soleil co-prodotto dalla Apple Corps Ltd., l’etichetta discografica dei Beatles, è in scena dal 2006 in esclusiva all’hotel The Mirage di Las Vegas. Questo sodalizio artistico, nato dalla stretta amicizia tra George Harrison e Guy Laliberté, CEO del Cirque du Soleil, ha reso possible il primo accordo di partnership tra la Apple Corps ed una compagnia teatrale. Dal debutto avvenuto il 30 Giugno 2006, LOVE è stato visto da più di 4 milioni di spettatori.
Per creare l’imponenente colonna Sonora per LOVE, Sir George Martin ed il figlio Giles hanno lavorato in qualità di produttori sull’intero archivio dei Beatles presso gli studi di Abbey Road. Questo particolare approccio di assemblare la musica per un live show è stato accolto con entusiasmo sia dalla critica che dai fan dei Beatles ed ha avuto come risultato il clamoroso album “ The Beatles LOVE”, vincitore di ben due GRAMMY Awards®, nelle categorie Compilation Soundtrack Album e Surround Sound Album.
“All Together Now”, diretto da Adrian Wills ed anch’esso vincitore di un Grammy Award, insieme ai contenuti bonus racconta nel dettaglio l’affascinante storia di questa grande partnership tra I Beatles e Cirque Du Soleil che ha dato vita a LOVE.
(red)
(04 febbraio 2011) |