Dopo il grande successo del loro ultimo album “The Suburbs” e lo strepitoso concerto di settembre all’I-Day Festival di Bologna, torna in Italia una delle band più creative, originali e applaudite del momento, gli Arcade Fire.
La band canadese, dopo sei anni, sarà finalmente a Milano martedì 5 luglio, in una location in via di definizione, per un live che certamente non deluderà le attese dei loro numerosissimi fan italiani.
Con il loro ultimo album la band ha ricevuto il plauso sia della critica che del pubblico, ed ora comincia a ricevere i riconoscimenti per questo successo; infatti gli Arcade Fire hanno ricevuto tre nomination ai Grammy Awards come Album of the Year, Best Alternative Music Album e Best Rock Performance by a Duo or Group with Vocals ed una ai Brit Awards come Best International Album.
La band, da sempre impegnata nel sociale, ha deciso di devolvere in beneficenza un euro per ogni biglietto venduto all’associazione “Partners In Health”, che ha il compito di assistere a livello sanitario oltre tre milioni di persone nei paesi più poveri del mondo.
(red)
(19 gennaio 2011) |