Il 29 giugno 2010 a partire dalle 22.00 presso i Magazzini Generali a Milano si terrà "Sound in a Frame", una serata di concerti e mostre nate da un’iniziativa di IED Milano. Ad esibirsi i Velvet accompagnati dai Versus, The Glamour Manifesto e My Awesome Mixtape e con l’inedita scenografia dei servizi fotografici e dei video realizzati per loro dagli studenti IED.
"Sound in a Frame" nasce tre anni fa come progetto didattico per gli studenti dei Corsi di Fotografia e Video Design di IED Milano finalizzato all’ideazione e sviluppo di servizi fotografici e videclip per gruppi musicali: le prime due edizioni hanno visto il coinvolgimento di musicisti della scena indipendente milanese con l’obiettivo di offrire loro un canale alternativo attraverso il quale potersi esprimere e promuovere.
Giunto quest’anno alla sua terza edizione, "Sound in a Frame" ha deciso di ampliarsi per valorizzare i progetti degli studenti e differenziarsi in termini musicali. Il progetto è partito a marzo 2010: 4 gruppi di studenti sono stati selezionati per incontrare e lavorare insieme alle band dei Velvet, The Glamour Manifesto, My Awesome Mixtape e Versus. Ogni studente è stato chiamato a dare un volto e un’interpretazione artistica ad un gruppo musicale, realizzando scatti e videoclip che saranno presentati al pubblico ai Magazzini Generali il 29 giugno in una serata inedita (ad ingresso gratuito) facendo da cornice alle performance musicali.
(red)
(23 giugno 2010) |