Bono, cantante e frontman degli U2, è stato rilasciato oggi dalla clinica in cui era ricoverato a Monaco di Baviera: il 50enne è stato operato d´urgenza alla spina dorsale venerdì scorso a causa dei dolori lancinanti e una parziale paralisi alla parte inferiore di una gamba.
Il Dr. Muller Wohlfahrt, che ha operato la star ha detto: "Bono ha subito una fortissima compressione del nervo sciatico, e dopo alcuni esami medici mi sono reso contro che c´era un serio strappo in un legamento e un´ernia a un disco, e che quindi un semplice trattamento terapeutico non sarebbe stato sufficiente". Il medico ha anche aggiunto che "anche se l´operazione chirurgica è andata molto bene, le prossime settimane sono cruciali perché Bono possa tornare completamente in salute".
Il cantante dovrà infatti fare una convalescenza di almeno otto settimane. Gli U2 hanno annullato quindi le 16 date americane del tour e un concerto in Inghilterra: al momento, il primo concerto in programma è quello del 6 agosto a Torino.
(A.L.)
(26 maggio 2010) |