Mancano poco meno di 3 giorni e 10 ore e sarà poi possibile scaricare gratuitamente su iTunes “Invisible”, un nuovo brano degli U2 che la band ha registrato appositamente per (RED).
Il brano sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple dal 2 febbraio, la domenica del Super Bowl, e solamente per 24 ore.
Come è stato comunicato ufficialmente su www.u2.com, la band presenterà il brano durante il Super Bowl attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek.
La canzone, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all’Aids.
Ogni volta che il brano verrà scaricato, ovunque nel mondo, verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria.
Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 240 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del mortale virus dell’HIV da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell’Unicef Millennium Development Goals.
Cresce nel frattempo l’attesa per gli OSCAR 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con “ORDINARY LOVE”, brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela "Mandela: long walk to freedom” con cui gli U2 si sono già conquistati un Golden Globe Award.
http://www.u2.com
(cs)
30 gennaio 2014 |