Uppercut è il nuovo singolo dei Motel Connection, il secondo assaggio del loro terzo album di studio in uscita il 5 marzo 2010. Co-prodotto, come tutto l’album, da Stefano Fontana e dai Motel Connection, Uppercut sarà presentato in radio e online il 5 febbraio e sarà accompagnato da un video diretto da Cosimo Alemà.
Col primo singolo, “H.E.R.O.I.N. Human Environmental Return of Output/Input Network”, uscito la scorsa primavera, i Motel ci hanno già anticipato il titolo dell’album e alcune delle coordinate seguite per il nuovo progetto, che sarà incentrato su due cardini: creatività e network. L’obiettivo è generare interazione tra diverse creatività individuali attraverso nuove tecnologie. Grazie alle odierne capacità di connessione è possibile stimolare una creatività diffusa, esattamente come succede nel mondo scientifico con la condivisione della capacità di calcolo di innumerevoli personal computer. Così la rete cross-mediale entro cui si muovono i Motel Connection coinvolge una molteplicità di creatività individuali, che vanno dalla grafica di copertina dell’artista giapponese Tomokazu Matsuyama alle foto di Paolo Pellegrin fino alla collaborazione ai testi dello scrittore Enrico Remmert, e poi il progetto di sostenibilità ambientale curato dal Politecnico di Torino, e ancora il videogame, il fumetto e così via.
Il 5 marzo la release dell’album “H.E.R.O.I.N” darà anche il via a un nuovo lungo tour dei Motel Connection, con i seguenti appuntamenti già confermati ed altri in fase di definizione:
05.03 NONANTOLA (MO) – Vox
12.03 MILANO – Leonkavallo
13.03 RIMINI – Velvet
19.03 BRESCIA – Latte+
20.03 ROMA – Brancaleone
25.03 NAPOLI – Dual Beat
26.03 LANCIANO (CH) – FizzRoy
27.03 BARI – New Demodé
9.04 TORINO – Hiroshima Mon Amour
10.04 BOLOGNA – Estragon
16.04 FIRENZE – Viper
17.04 LEGNANO – Land of Live
23.04 RONCADE (TV) – New Age
24.04 ALBA (CN) – XL
30.04 REGGIO EMILIA – Arci Tunnel
(red)
(01 febbraio 2010) |