Dal 4 agosto in il nuovo singolo dei Muse intitolato “Uprising”, il primo estratto dall´album “The Resistance”.
“They will not force us/They will not degrade us/We will be victorious…” (Uprising). Così cantano i Muse nel loro nuovissimo singolo “Uprising”, il primo ad essere estratto da “The Resistance”, il quinto album in studio della band, album prodotto da loro stessi. Il brano sarà disponibile come supporto digitale dal 4 Agosto ed è uno di quei brani con un tocco di glam che farebbe la sua figura in tutti i club – rock senza vergogna di esserlo, innovativo, fresco e assolutamente Muse!
È trascorso solo un decennio dal primo album della band (‘Showbiz’) ma in questi anni il gruppo ha lavorato incessantemente, in tour in tutto il mondo e sono ora una delle più grandi rock band britanniche. Globalmente, hanno venduto più di 8.000.000 di album, collezionando nel frattempo 5 MTV Europe Music Awards, 4 Q Awards, 7 NME Awards e 2 Brit Awards. I Muse hanno fatto da headliner a quasi tutti i maggiori festival europei e a Giugno del 2007 tennero i loro due show più importanti in territorio britannico, quando fecero due serate consecutive all’allora appena rinnovato Wembley Stadium; una specie di mini-festival nel corso di un unico weekend che vide esibirsi anche gruppi quali i The Streets e i My Chemical Romance e si concluse mesi dopo con la pubblicazione di "H.A.A.R.P", un CD/DVD contenente il meglio delle due esibizioni dei Muse nel corso di quel weekend. Il loro prossimo tour britannico ha esaurito i 95,000 biglietti disponibili dopo solo pochi minuti dalla messa in vendita alcuni mesi fa.
“Uprising” è il primo nuovo brano dei Muse dopo la pubblicazione di "Black Holes and Revelations", l’album premiato in Gran Bretagna con il Triplo Disco di Platino, che regalò alla band il loro migliore piazzamento in classifica e le critiche più entusiastiche fino ad oggi. Nel Regno Unito,.l’album debuttò direttamente al Numero Uno ed il primo singolo, "Supermassive Black Hole" direttamente al Numero 4, fino ad oggi la posizione più alta mai raggiunta in UK da un singolo dei Muse. ‘Starlight’, ‘Knights of Cydonia’ e ‘Map of Problematique’ arrivarono poi tutti quanti nei Top 20.
“The Resistance” è stato registrato in Italia, prodotto dalla band e mixato da Mark ‘Spike’ Stent. Uscirà in Italia Venerdì 11 Settembre. L’album tocca rock, musica classica, pop, r’n’b e tanti altri generi – tutti i brani portano comunque l’indiscutibile marchio dei Muse e sono tutti emozionanti, pieni di riff, strepitosi e stupefacenti come ce li saremmo aspettati.
Italian tour, Autunno/Inverno 2009:
21 Novembre Bologna, Futureshow Station
4 Dicembre Torino, Palaolimpico
(red)
(30 luglio 2009) |