Il nuovo brano dei MUSE “SURVIVAL” è stato scelto come brano ufficiale delle prossime Olimpiadi di Londra e verrà trasmesso questa sera, mercoledì 27 giugno, per la prima volta dalle radio. Immediatamente dopo sarà possibile acquistarlo su iTunes, a partire dalle ore 21.
“SURVIVAL” , contenuta nel nuovo album “THE 2ND LAW” in uscita il 18 Settembre, verrà suonata in occasione di ogni sessione sportiva in tutte le sedi di “Londra 2012”, per tutta la durata dei giochi olimpici – quando gli atleti entrano nello stadio, prima delle premiazioni – e può essere usata da tutti i canali televisivi internazionali.
La band ha partecipato oggi alla conferenza stampa ufficiale di “Londra 2012”, lanciando il programma musicale “Rock the Games” con SURVIVAL come canzone di punta.
Matt Bellamy ha commentato: “E’ un grandissimo onore per noi che SURVIVAL sia stata scelta per accompagnare così tanta parte dei Giochi Olimpici di Londra 2012. L’ho scritta pensando ai Giochi ed esprime il senso di convinzione e di determinazione alla vittoria”.
I MUSE sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Da quando si sono formati nel 1994 hanno pubblicato 5 album da studio, vendendo oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. La band si è aggiudicata numerosi premi tra cui 5 MTV Europe Music Award, 5 Q award, 8 NME award, 2 Brit award, 4 Kerrang award, 3 nomination ai Grammy e una nomination ai Mercury Music Prize. L’ultimo album dei MUSE “The Resistance” è stato il loro terzo numero 1 in UK e ha raggiunto la cima delle classifiche in 19 paesi.
La pubblicazione di “THE 2ND LAW” sarà seguita da un esteso tour europeo che toccherà l’Italia il 16 e il 17 novembre, a Casalecchio di Reno (Bologna) all’Unipol Arena e a Pesaro all’Adriatic Arena (organizzati da Vivo Concerti – per info: www.vivoconcerti.com).
www.muse.mu
(cs)
28 Giugno 2012 |